ZSCh Valenza corsara nel recupero della prima di campionato con San Rocco

Visite: 74
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 11 Secondi

Nel recupero della prima giornata di campionato, giocato martedì sera alla palestra Pajetta di Novara, la ZSCh si conferma tra le squadre più in forma in questo avvio di stagione e supera di slancio le padrone di casa del San Rocco con un perentorio 0-3 (22-25, 20-25, 19-25).

Pubblicità

La vittoria è frutto di una prestazione convincente delle rossoblu di Jacopo Valentini, contro un avversario ostico, che fino all’ultimo ha cercato in tutti i modi di contrastare il gioco delle orafe, soprattutto nel secondo parziale dove le novaresi hanno condotto nel punteggio a lungo, prima di subire la rimonta inesorabile della ZSCh.

Brave quindi le valenzane a portare a casa i tre punti su un campo difficile dove parecchie squadre in campionato potrebbero in futuro pagare dazio.

La prestazione delle orafe certifica i progressi negli schemi di gioco e nell’intesa tra le giocatrici rossoblu ed è anche merito della panchina “lunga”, che permette a coach Valentini un’ampia scelta di rotazioni per poter variare l’assetto tecnico della squadra a gara in corso.

Il successo di martedì sera proietta quindi la ZSCh in vetta alla classifica provvisoria, in coabitazione con altre cinque squadre. Una di queste, è la S2M Vercelli che sabato prossimo alle ore 18,00 ospiterà proprio le ragazze di Jacopo Valentini, in quello che si preannuncia come il primo incrocio della stagione tra squadre di prima fascia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours