Primo consiglio comunale: Ballerini giura, Baiardi presidente e ….. Merlino fa il prodigio

Visite: 68
Pubblicità
Condividi l'articolo
Tempo di lettura:1 Minuti, 19 Secondi

Venerdì sera si è tenuta la prima seduta di consiglio comunale. Il sindaco Luca Ballerini ha giurato davanti all’assise e ha prestato il giuramento di rito. Poi la parola è passata all’aula con la nomina del presidente del consiglio comunale: dai banchi delle minoranze arriva la proposta di Salvatore Di Carmelo, ma i consiglieri di maggioranza non la raccolgono e votano compatti Marina Baiardi che vede aggiungersi alle 11 preferenze di maggioranza (ne servono 12 per la validità della nomina) quella di Luca Merlino (Fdi) che compie quindi il primo prodigio. “Il mio impegno sarà quello di essere rappresentante di tutto il consiglio, mi impegno a garantire imparzialità e trasparenza” ha detto Marina Baiardi.

Sui vice presidenti tutti d’accordo per Settimio Siepe (Centro riformista Valenza) e Davide Varona (Pd). Quest’ultimo raccoglie, unico, il pieno dei voti. Il secondo … prodigio di Merlino è arrivato sulla nomina della commissione bilancio, la cui presidenza, per consuetudine, spetta alla opposizioni. La maggioranza propone Battista, Volante ed Api che passano senza problemi. Per il consigliere di minoranza Merlino pone la sua autocandidatura e ottiene i voti della maggioranza che invece boccia la candidatura di De Angelis. Insomma si parte ed è già polemica tra le opposizioni. “La campagna elettorale è finita, sarò il sindaco di tutti” ha detto Ballerini nel presentare le sue linee di mandato e ha indicato i tre pilastri della sua amministrazione: “Lavoro e imprese, quelle orafe sono la chiave, la qualità della vita di una città in cui dobbiamo cercare di rimanere, un Comune più efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini e delle associazioni”

Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore