Luana Stoico vince il Disco d’Argento a Sanremo

Visite: 742
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:59 Secondi

Parla (o meglio canta) anche valenzano Sanremo 2024. Luana Stoico di Bassignana (ma lavora e trascorre parte del suo tempo a Valenza) ha vinto nel primo pomeriggio di mercoledì il Disco Argento, dopo aver superato una selezione di oltre 1000 artisti ed essersi esibita nella città dei fiori con circa altri 50. La vittoria è arrivata sulle note di ‘You are the reason’ di Calum Scott. Come riconoscimento di questo prestigioso premio le verranno sottoposte proposte da case discografiche. Luana non è nuova alla vittoria: nel 2021 si è imposta nel Sanremo New Talent – categoria senior. Il suo inizio nel mondo della musica è stato nel 2006 suonando la batteria, con la canzone nel 2009, come single, in band, partecipando a concorsi regionali ed interregionali e compiendo studi di approfondimento.

Pubblicità

Al momento ha inciso due inediti ‘Purtroppo o per fortuna’ e ‘Vieni da me’ ma è in arrivo un terzo singolo. Il suo modello è l’indimenticato Freddie Mercury. “MI piace fare rock – dice – nasco rockettara ma ho un repertorio molto vasto”.

Il suo primo impegno dopo la vittoria del Disco d’Argento sarà una serata al Fashion Cafè di corso Garibaldi a Valenza sabato 10 febbraio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours