Ilgiornaledivalenza non ha preso lucciole per lanterne: Bissacco non è più di Fdi. Lo dicono adesso Riboldi e Raiteri

Visite: 300
1 0
Pubblicità
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 17 Secondi

di Massimo Iaretti

Pubblicità

Dunque Ilgiornaledivalenza.it non aveva preso lucciole per lanterne. Marco Bissacco non è più iscritto a Fratelli d’Italia dal 2023. Lo dice perentoriamente una nota del vice segretario regionale Fdi, Federico Riboldi e del segretario cittadino Silvia Raiteri, diffusa urgentemente nel pomeriggio di martedì 23 settembre. Quali siano le ragioni non ci interessa assolutamente, rientrano nelle dinamiche interne di Fdi. Quello che ci preme rimarcare è che, sia pure non con un titolo di testa l’avevamo già scritto nell’articolo comparso il 5 agosto ‘La matassa del centro-destra” nel passaggio dove si parlava della situazione del Gruppo Misto in consiglio comunale a Valenza, dopo aver detto di un Alessandro Deangelis, capogruppo di se stesso, di un Guido Capuzzo ferocemente all’opposizione della giunta Oddone e di una Laura Barbi, assente a proposito del consigliere in questione si aggiungeva “ E poi c’è Bissacco, già Lega, poi autonomo, poi in quota Fdi, che si dichiara misto, ma lontanissimo anni luce dagli altri”, intendendo dagli altri consiglieri del Misto. Questa affermazione aveva suscitato un certo stupore da parte di qualcuno sul fatto della posizione del consigliere, come si era stato fatto comunque notare in civili conversazioni private, anche se non erano arrivate smentite o conferme. Ma su questo eravamo sicuri perché al termine di una conferenza stampa era stato lo stesso Bissacco a dirsi non più appartenente a Fratelli d’Italia ad rispondere uscendo da Palazzo Pellizzari a una domanda precisa, con una risposta altrettanto precisa.

Pubblicità

Adesso arriva la conferma dai massimi vertici di Fratelli d’Italia, provinciale e cittadina nel comunicato che pubblichiamo integralmente di seguito.

A chi ci legge diciamo soltanto ‘Abbiate Fede’ di quello che scriviamo, se lo scriviamo non è tanto per farlo ma perché ne siamo certi. E qualora sbagliamo abbiamo sempre l’umiltà di chiedere scusa. Ecco il comunicato:

Valenza. Riboldi e Raiteri: “Bissacco dal 2023 non è più iscritto a Fratelli d’Italia”

“In merito alle notizie apparse su alcuni organi di stampa riguardanti il consigliere comunale Bissacco, intendiamo fare chiarezza” dichiarano il Vice Segretario Regionale di Fratelli d’Italia, Federico Riboldi, e il Segretario cittadino di Valenza, Silvia Raiteri, che proseguono “Non è stata rinnovata la tessera del partito per gli anni 2024 e 2025. Non può quindi essere considerato un nostro iscritto o militante. Dopo l’uscita dalla Lega, Bissacco aveva aderito a Fratelli d’Italia per un breve periodo, salvo poi riavvicinarsi al sindaco Oddone. Questo percorso lo ha portato a essere naturalmente escluso dalle attività del partito».

Riboldi e Raiteri precisano: «Ogni riferimento che associa il consigliere Bissacco a Fratelli d’Italia non corrisponde alla realtà. È importante chiarire la situazione per correttezza verso i nostri iscritti e i cittadini di Valenza».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore