Villabella, incontro con l’amministrazione e omaggio alla centenaria

Visite: 139
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 35 Secondi

A distanza di una settimana la Commissione di Frazione di Villabella guidata da Giorgio Toniolo  ha incontrato la popolazione per affrontare vari temi. Oltre ad un folto pubblico desideroso di far pervenire i propri desiderata e manifestare diverse istanze, erano presenti il Sindaco Maurizio Oddone con gli Assessori GattiPatrucco e Rossi; per la minoranza era presente altresì il Consigliere civico Alessandro Deangelis .

Pubblicità

L’Assemblea rappresenta il massimo momento partecipativo nella Comunità” – afferma il Presidente Toniolo – “e il nostro intendimento è di tenerne diverse con cadenza periodica per verificare con gli amministratori il rispetto dell’agenda pubblica e dell’azione del governo cittadino in riferimento alla periferia, realtà nella quale si inserisce anche Villabella. Ringrazio per questo il Sindaco e i suoi collaboratori per averci messo la faccia con la popolazione e per aver dato puntualmente le risposte attese, anche su quegli argomenti dove i mezzi e le possibilità sono oggettivamente nell’ottica più limitati“.

Diversi i temi trattati tra i quali la manutenzione stradale e delle aree verdi, la definizione della segnaletica orizzontale, fino a toccare aspetti più tecnici tra i quali la raccolta differenziata, la revisione del regolamento sulle partecipazioni approvato nel 2017 e le modalità di erogazione del contributo previsto per le Commissioni.

All’Amministrazione chiedo un impegno preciso” – interviene Deangelis, da sempre vicino alle istanze di Quartieri e Frazioni – “nello specifico, chiedo che il potenziamento della sicurezza investendo nel nostro Comando di Polizia Locale, con il ritorno al pattugliamento notturno e nella programmazione futura vi sia il posizionamento nelle periferie di nuove telecamere in prossimità dei loro punti di accesso“.

L’assemblea ha rappresentato altresì un momento per parlare di Festa dell’Anziano, ovverosia di una ricorrenza prossima ad essere realizzata, nella quale Villabella omaggia i propri anziani appunto, tra questi vi è anche Olivieri Rosa Maddalena, centenaria del paese, classe 1923, cui è stato rivolto un omaggio floreale in occasione del 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours