Per la quinta giornata di ritorno, testa coda sabato sera al palazzetto dello sport di Valenza, dove la capolista Valenza ha superato 3-0 (25-17, 25-20, 25-15) il fanalino di coda Botalla Teamvolley Biella.
Partita a senso unico. Il successo delle rossoblu orafe è stato infatti netto, più di quanto dica il risultato finale. Avitabile e compagne, pur prive del capitano Chiara Sossai assente per motivi di lavoro, volevano evitare le brutte sorprese dello scorso weekend e sono apparse subito molto concentrate, lasciando poco spazio alle giocatrici biellesi.
Sin dalle prime battute il risultato finale non è quindi mai stato messo in discussione dalle ospiti ed a fine gara i 44 punti di distacco che separano le due squadre in classifica si sono visti tutti.
L’andamento in discesa della partita ha così permesso a coach Jacopo Valentini di effettuare diversi cambi di formazione nei tre parziali; tutte le ragazze subentrate hanno avuto un’ottimo impatto sulla gara, offrendo quindi buone alternative future al gioco voluto dall’allenatore rossoblu.
Con questa vittoria la capolista ZSCh Valenza mantiene invariato il vantaggio di sette punti sulle dirette inseguitrici, Multimed Vercelli e Issa Novara.
+ There are no comments
Add yours