Rivarone, sabato Paolo Lenti presenta ‘Pavor nocturnus’

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

Sabato, 16 Dicembre 2023, presso il Salone dei ciliegi a Rivarone (AL), alle ore 21.15, presentazione del libro di Paolo Lenti “Pavor nocturnus”, a cura di Massimo Canonico, con letture fatte da alcuni attori della compagnia Teatro Insiemedi Alessandria e verranno suonati alcuni brani da Desiree Beltrán (violoncello), Samule Sparacio (violino) e Fabio Valera (violino). Sarà presente l’Autore.

Pubblicità

PAVOR NOCTURNUS

Tre racconti che, nell’insieme, costituiscono un affresco che suggerisce l’idea di quanto sia complicata e difficile la condizione umana e di quanto sia complessa la nostra psiche.

Giano Bellafonte, protagonista di Pavor Nocturnus ha una vita perfetta e armoniosa durante il giorno, ma è tormentato da incubi terribili durante la notte e vorrebbe smettere di sognare; mentre Zero Contini, un cinquantenne che si occupa di libri antichi nell’oscuro reparto di una biblioteca, un asociale animato da uno scontroso desiderio di solitudine, è l’uomo senza sogni.

L’uomo che guardava il cielo, di cui non conosciamo il nome – e quindi potrebbe essere uno qualsiasi di noi – ha forse trovato il segreto per superare la paura, perché ha imparato che la vita può racchiudere gli orrori peggiori, ma anche “…sorprendere con momenti di insospettabile bellezza e di incredibile felicità”

Tre racconti, tre storie di uomini, che trascinano il lettore, costringendolo a entrare nella loro mente, per amarli o detestarli, così come amiamo e talvolta detestiamo noi stessi, quando ci soffermiamo a osservarci, o quando abbiamo timore di farlo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza