Valenza, una performance musicale coloratissima per APRE

Visite: 33
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 35 Secondi

Per la prima volta la stagione APRE del Teatro Sociale di Valenza inaugura con una performance musicale animata e coloratissima: Megaliti Dub – Happening Festa di Apertura, venerdì 7 novembre ore 21, vedrà come protagonisti gli irresistibili Sweet Life Society, collettivo torinese noto in tutta Europa per la sua energia travolgente, insieme eccezionalmente all’ospite speciale Gianluca Petrella,il più famoso trombonista italianoLa loro sarà una veste inedita: un viaggio sonoro nelle profondità dell’anima.
Approda al Teatro di Valenza con un progetto inedito: Megaliti DUB – Alle radici della terra, un’esperienza musicale sospesa tra sogno e materia, dove le profondità del DUB incontrano sonorità oniriche, field recordings e strumenti acustici.

Pubblicità

Dopo anni di tournée internazionali e collaborazioni che hanno portato la band su palchi come Glastonbury, Boomtown, Fusion e Paradiso Amsterdam, The Sweet Life Society apre un nuovo capitolo di ricerca musicale e spirituale.
Un concerto che fonde ritmi ipnotici, elettronica rituale e vibrazioni mediterranee, trasformando il teatro in un paesaggio vulcanico di suoni e luce.

Pubblicità

Un rito collettivo per ritrovare il battito della terra.

Nato nel 2008 dall’unione dei producer torinesi Gabriele Concas e Matteo Marini, il progetto Sweet Life Society ha conquistato la scena internazionale grazie ai suoi live show esplosivi, con ben nove musicisti on stage. Dopo oltre dieci anni di tour e successi, la band ha calcato i palchi di alcuni dei più prestigiosi festival e club europei — Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude, Boomtown, Fusion, Lowlands, Paradiso Amsterdam, Village Underground London, e molti altri.

Il loro stile unico combina melodie vintage e sonorità caraibiche con beat hip hop e bass music britannica, dando vita a un sound elegante e sorprendente. Sul palco, una potente brass band, basso elettrico e chitarra si fondono con drum machine e sampler in un live costruito istante per istante, mentre le voci esplosive di Giulietta Passera e Moreno Turi (aka Emenél) trascinano il pubblico in un viaggio di ritmo e libertà.

Nel 2022 la band ha curato la direzione artistica di una giornata di Eurovision Village a Torino, ospitando artisti come Roy Paci, Beba, Davide Shorty e Too Many T’s (Londra). Il loro più recente album, Good Vibes for the Masses, è un omaggio al potere trasformativo della musica: un invito alla connessione umana, alla danza e alla gioia condivisa.

Tutti questi elementi saranno il cuore del concerto inaugurale della stagione valenzana: un live adrenalinico, ballabile e travolgente, che rompe le convenzioni della tradizionale fruizione teatrale e trasforma la platea in una vera e propria festa di apertura.
Biglietti al botteghino: 15 euro intero, 10 ridotto (under 30)
Biglietti online: https://www.liveticket.it/ricerca_eventi.aspx?Id=8444&Testo=valenza
info e prenotazioni: 
Tel.0131.920154 – whatsapp 324.0838829 – email: biglietteria@valenzateatro.it

Dal martedì al venerdi 16:00 – 19:00, sabato 10-12:30
Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore