Giovedì in corso Garibaldi si è svolto il ‘Primo Torne Aamatoriale di Ping Pong San Giacomo” organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Tennistavolo Valenza.
Dopo una prima fase a gironi, si è entrati nel vivo del tabellone a eliminazione diretta, che ha visto trionfare Invernizzi Leonardo.
Secondo Classificato: Trombetta Nicola
Terzi parimerito: Invernizzi Lorenzo e Grassi Simone.
Premiata anche Stocco Giorgia, unica quota rosa iscritta.
Un ringraziamento particolare al Sindaco Maurizio Oddone e all’Assessore Rossella Gatti per l’intrattenimento sul campo, e all’Assessore allo Sport Luca Merlino sempre presente con il suo immancabile sostegno a queste attività.
“L’obiettivo” spiega Andrea Tosetti, presidente della società pongistica che dallo scorso anno si allena a Valenza presso la Palestra Cervi “era organizzare qualcosa dedicato a tutta la cittadinanza”.
Un torneo aperto a tutti infatti, adulti e bambini, uniti dalla voglia di divertirsi e passare qualche ora spensierata famigliarizzando con uno sport che sta iniziando a prendere sempre più piede anche nelle nostre zone.
“La promozione di questo sport è importantissima” spiegano i giocatori del Tennistavolo Valenza “perchè permette di capire che il tennistavolo è ben altro rispetto al semplice ping-pong che tutti associano alla spiaggia o all’oratorio. Dal 1988 è una disciplina olimpica, e in Italia è praticata da oltre 11000 pongisti. Dal 6 al 14 Luglio Roma inoltre ha ospitato i Mondiali Master, una manifestazione con oltre 6000atleti provenienti da tutto il Mondo, il più grande numero mai raggiunto e, nel nostro piccolo eravamo pesenti anche noi. Siamo rientrati con una medaglia d’argento di Simone Botta nel doppio misto consolation over 45 e con tantissima voglia di crescere ancora.”
Il TennistavoloValenza è una realtà in continuo sviluppo; per la stagione 2024/2025 sono previste 9 squadre iscritte nei vari campionati regionali e nazionali, partendo dalla D3 fino ad arrivare alla serie B2.
A inizio Settembre oranizzerà un torneo Open di Categoria presso il Palazzetto dello Sport, aperto a giocatori provenienti da tutta Italia.
Il 15 Settembre immancabile appuntamento con Sport in Piazza, in vista dell’inizio dei corsi a partire dal mese di Ottobre.
Tante quindi le attività proposte da questo gruppo sportivo, che con passione e entusiasmo sta incuriosendo e coinvolgendo sempre più persone.
+ There are no comments
Add yours