Valenza inaugura sabato ‘Sport nei parchi’

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Il Comune di Valenza aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Pubblicità

Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all’aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.

L’iniziativa sarà presentata il7 ottobre dalle ore 09:30presso i “GIARDINI TOGLIATTI”.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Valenza, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

Sabato 7 ottobre alle ore 9,30 inizieranno le attività sportive Calcio, Pugilato e Yoga dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto:ASD FULVIUS 1908 VALENZA, ASD PUGILISTICA VALENZANA, ASD AYURADHA.

La festa durerà fino alle ore 13:00.

A presentare l’iniziativa e il programma un momento istituzionale al quale parteciperanno: il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore allo Sport Luca Merlino; il Rappresentante ANCI Federico Riboldi, il Referente territoriale del Progetto di Sport e Salute S.p.A. – Jacopo Sartori; il Coordinatore di Sport nei Parchi Valenza Maura Cazzanti.

Per la durata di un anno, presso i giardini Togliatti, saranno allestite isole sportive dove, nei weekend, le associazioni sportive si alterneranno, come già avvenuto a partire da inizio luglio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza