Pallavolo D femminile, per ZSCh quella su Balamut è la decima vittoria consecutiva

Visite: 182
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 44 Secondi

Nella quart’ultima partita del girone di andata del campionato di serie D, sfida ad alta quota sabato sera al Palazzetto dello Sport di Valenza, dove la squadra di casa, capolista imbattuta, ha affrontato il Balamunt di Lanzo Torinese, quinto, infliggendo alle avversarie un netto 3-1, con i seguenti parziali: 21-25, 25-14, 25-17, 25-20.

Pubblicità

Le rossoblu orafe hanno sfoderato una prestazione maiuscola, con giocate di ottima fattura ed una buonissima gara di tutta la squadra, fatta eccezione per il primo set, dove le torinesi sono state abili a sfruttare la solita partenza a rilento delle padrone di casa e messo in cassaforte il parziale con un gioco molto aggressivo, sia nel fondamentale della battuta, che soprattutto in attacco.

Ancora una volta però, nel momento più difficile, è venuto fuori il carattere delle rossoblu, un gruppo che sa anche soffrire, consapevole della propria forza, guidato da un allenatore bravo a modificare l’assetto della squadra a partita in corso.

E difatti coach Valentini ha pescato dalla panchina forze fresche, che in questa stagione rappresentano un vero e proprio punto di forza della squadra: cosicché dopo la pausa, Valenza è rientrata in campo con il piglio giusto ed ha giocato un set strepitoso, probabilmente il miglior parziale della stagione fin qui giocata. Proprio in questo parziale si è visto tutto il potenziale di Valenza, che in pochi scambi ha mandato fuori giri le ospiti.

Sulle ali dell’entusiasmo, le Diavole di Valenza hanno stravinto anche il terzo parziale e vinto la resistenza delle Diavolesse di Lanzo nel quarto e decisivo set, continuando a giocare con un’energia, un’ intensità ed una tenacia tali da non lasciare scampo alle agguerrite torinesi, che hanno giocato un’ottima partita ma tornano a casa senza muovere la classifica.

A fine gara coach Valentini era visibilmente soddisfatto della prova delle sue ragazze; con questa vittoria, la decima consecutiva, Valenza mantiene la vetta della classifica ed inoltre si è presa la rivincita contro il Balamunt, che a novembre aveva estromesso proprio le orafe dalla finale di Coppa Piemonte.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours