Pallavolo C femminile, sesta vittoria consecutiva per ZSCh Valenza

Visite: 114
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 37 Secondi

Con una partita perfetta le valenzane collezionano il sesto successo consecutivo nel campionato di serie C – il secondo nel girone di ritorno dopo quello della scorsa settimana a Cigliano – e guadagnano tre punti preziosi, che consentono di raggiungere il quarto posto in classifica, a meno due dalla zona play-off.

Pubblicità
Pubblicità

Partita a senso unico e vittoria convincente domenica sera al palazzetto di regione San Giovanni, dove le rossoblu di Jacopo Valentini si impongono 3-0 contro le novaresi del Sammaborgo, con i seguenti parziali: 25-18, 25-19, 25-16.

Pubblicità

I tre set hanno avuto un andamento pressoché simile, con un sostanziale equilibrio nella prima parte ed una seconda parte dove le padrone di casa spingono sull’acceleratore costruendosi buoni margini di vantaggio e proseguono con tranquillità fino al 25^ punto.

Sin dalle prime battute la squadra orafa, ben guidata in panchina da Jacopo Valentini, ha dimostrato di avere il controllo della partita, gestendo il gioco con sicurezza e senza grosse sbavature. Le rossoblu sono state brave ad imporre il loro ritmo nelle fasi decisive di ogni parziale, mostrando un servizio incisivo, un’ottima intesa in attacco ed una difesa solida. Sammaborgo, pur essendo una formazione di qualità, ha potuto fare ben poco contro la maggiore determinazione delle avversarie.

Con questo successo, capitan Sossai e compagne vendicano la sconfitta dell’andata a San Maurizio d’Opaglio, dove persero 3-1 subendo la prima battuta d’arresto del campionato, ed approfittano del passo falso di Novi per issarsi al quarto posto in classifica, in piena zona play-off.

Sabato prossimo, terzo turno del girone di ritorno, la squadra di coach Valentini è attesa dall’insidiosa trasferta di Verbania, contro la Mokavit Rosaltiora, formazione che veleggia tranquilla a centroclassifica; l’obiettivo è proseguire la striscia positiva in campionato e la netta vittoria contro Sammaborgo rappresenta un’importante iniezione di fiducia per la squadra orafa, che può guardare al futuro con ottimismo e grande motivazione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore