ZSCh Valenza, Matilde Furegato attaccante di banda laterale

Visite: 148
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 6 Secondi

di Massimo Iaretti

Pubblicità

Matilde Furegato è uno dei nuovi innesti nella compagine della ZSCh Valenza che proviene da una serie superiore. Banda laterale attaccante lo scorso anno ha giocato in B con la Alessandria Volley.

Pubblicità

Come mai questo passaggio da Alessandria a Valenza ?

Lo scorso anno ho giocato per il primo anno in serie B ad Alessandria. Volevo fare un’esperienza competitiva. Non ero titolare e mi piaceva tornare a giocare in questo ruolo ed essere parte di un gruppo coeso.

Conoscevi Valenza ?

Direttamente poco anche se avevo giocato contro di loro delle partite amichevoli, in campionato, in Coppa nelle passate stagioni. In questo ambiente, per me nuovo, sono arrivata in questa società con Martina Fracchia.

Come ti trovi qui ?

Mi trovo bene con le ragazze e con lo staff. E’ una realtà più familiare, più tranquilla a livello di impegno per gli obiettivi rispetto ad Alesandria.

Riesci a conciliare studio e pallavolo ?

Sono di Spinetta Marengo e frequento, viaggiando, Scienze della comunicazione a Torino. Viaggiavo anche lo scorso anno. Certamente tre allenamenti e la partita assorbono ma la società sotto questo punto di vista è molto elastica e capisce.

Per il futuro ?

Da giocatrice e da atleta mi sono sempre ripromessa di essere in una squadra con obiettivi competitivi. A Valenza mi trovo bene. E se ci saranno perché no ?

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours