Una bella iniziativa di volontariato che prende corpo

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 31 Secondi

Da I Pensieri di Chadraque riceviamo e molto volentieri pubblichiamo.

Pubblicità

eccoci tornati dal viaggio in Benin dove abbiamo incontrato i nostri bambini, che fortunatamente stanno tutti bene! I giorni sono passati velocemente, e abbiamo vissuto momenti indimenticabili.

Abbiamo iniziato il progetto “Sogno una casa” con la firma del contratto a dicembre 2022, e il 4 gennaio 2023 è iniziata la fabbricazione dei mattoni. Arrivati in orfanotrofio, vedere quei mattoni divenuti muri in pochi mesi ci ha riempito il cuore, pur sapendo che la sfida è appena iniziata e il progetto non ancora finito.

4 gennaio 2023

Agosto 2023

Il 12 agosto 2023 in nostra presenza è stata colata la “Dalle”, gettata in cemento che sarà il soffitto del pianoterra e la pavimentazione del primo piano. L’emozione è stata grande! Gli operai si incentivavano a vicenda, riempiendo a ritmo frenato le cariole di sabbia, ghiaia e cemento. Quel giorno nel cortile, i bambini erano incantati ad osservare la loro nuova casa prendere a poco a poco forma, e l’allegria non era solo un qualcosa di astratta, sembrava di poterla toccare con mano.

Alle ore 14 dello stesso giorno ci siamo dati tutti una pausa, condividendo con gli operai e i bambini un momento di festa e pranzo. Persone così diverse, ma con un obiettivo in comune: una casa nuova!

Gli operai non si fermano neanche la domenica, per loro questo lavoro non è un semplice lavoro, è una missione per i loro bambini beninesi, e questo ci ha reso ancora più felici!

Il 15 agosto 2023 è iniziata la fabbricazione dei mattoni che serviranno per i muri del primo piano, tranche che siamo riusciti già a pagare!

Valenza 

Il 16 agosto 2023 abbiamo firmato il secondo è ultimo contratto dei lavori, e ora dobbiamo raggiungere € 45.000 per terminare i lavori murari del primo piano, e € 30.000 per i lavori murari del secondo e ultimo piano.

Non neghiamo le diverse difficoltà che imprevisti che ci troviamo davanti al cammino, ma vogliamo credere che ci siano ancora persone di cuore pronte a sostenerci. Abbiamo partecipato a diversi bandi ma fino ad oggi l’esito non è stato positivo, ma non è questo il momento di arrendersi, perché a pagare saranno i bambini del centro orfani e abbandonati che rischierebbero di rimanere per strada.

Siamo in cerca di aiuti e di sponsor, aiutateci e sosteneteci non tanto per noi che siamo solo dei tramiti, ma i per bambini che sono anime innocenti.

Potrete aiutarci sulla piattaforma wishraiser ai link:

Per donazioni regolari o singole: https://wishraiser.com/i-pensieri-di-chadraque

O attivando le nostre gift card per le vostre occasioni: https://wishraiser.com/i-pensieri-di-chadraque/giftcard

Oppure tramite bonifico bancario a:

I pensieri di Chadraque ETS-ODV

Intesa Sanpaolo

IBAN: IT85N0306909606100000162319

Causale: Progetto Sogno una casa.

Tutte le donazioni sia sulla piattaforma che bonifico sono detraibili. 

TUTTO QUELLO CHE RIUSCIREMO A FARE SARA’ GRAZIE AL SOSTEGNO DI TUTTI VOI!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza