Pallavolo, ZSCh cede al Canelli dopo una bellissima partita

Visite: 142
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 51 Secondi

Pubblico delle grandi occasioni domenica sera al palazzetto della città dell’oro per il match di cartello tra le rossoblu di Jacopo Valentini e la corazzata PVB Canelli. E la partita non ha tradito le attese dei tanti tifosi accorsi sugli spalti.

Pubblicità

Ha vinto Canelli 2-3 (25-20, 22-25, 16-25, 25-20, 13-15) al termine di una partita incredibile, giocata per cinque set ad altissimo livello da entrambe le formazioni, che non si sono risparmiate, anzi, tutt’altro: per oltre tre ore di gioco – sportivamente parlando – se le sono date di santa ragione, senza esclusione di colpi.

Pubblicità

Valenza ha perso una partita spettacolare, uno dei match più belli visti questa stagione al palazzetto di regione San Giovanni, giocando alla pari con Canelli, la seconda forza del campionato, una squadra costruita per vincere, che con ogni probabilità accederà ai playoff promozione, con ottime possibilità di giocare il prossimo campionato di B2.

I fortunati spettatori ricorderanno a lungo questa partita, ricca di colpi di scena, che entrambe le formazioni avrebbero meritato di vincere; ed una partita così equilibrata non poteva che essere decisa dagli episodi nei momenti decisivi, quando i palloni pesano il doppio e fanno la differenza tra una vittoria esaltante ed una sconfitta a testa alta, altissima in questo caso.

L’esito della sfida ha così sorriso a Canelli, al termine di un confronto che però, per Valenza, può rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia in prospettiva futura. Infatti, al termine di una contesa così serrata, c’è comunque grande soddisfazione nella metà campo orafa; la squadra, neopromossa in serie C, ha sfoderato una grande prestazione, ha lottato su tutti i palloni ed ha sognato a lungo di portare a casa l’intera posta in palio contro una delle candidate alla promozione finale. Ed il pubblico, caldissimo, l’ha sostenuta per tutti i cinque set: uno spettacolo nello spettacolo.

Nel prossimo impegno di campionato, sabato 30 marzo, la ZSCh sarà in trasferta ad Omegna, contro una formazione che lotta per evitare i play out: nonostante le insidie che questo tipo di partite nascondono, se Mosso e compagne sapranno ripetere la prestazione di domenica scorsa, avranno ottime chance di fare punti anche in riva al lago d’Orta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore