ZSCh Valenza, settima vittoria consecutiva e in testa alla classifica

Visite: 147
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 48 Secondi

Reduce da sei vittorie consecutive che l’hanno proiettata in testa alla classifica, la ZSCh di coach Valentini non fa sconti ad una pur generosa Igor Volley e torna dalla trasferta di Trecate con la settima vittoria consecutiva in campionato(1-3 risultato finale, 25-21, 16-25, 10-25, 16-25); vittoria che proietta le orafe da sole al comando del girone A di serie D, con un punto di vantaggio sulle rivali dell’Issa Novara.

Pubblicità

Contro le giovanissime avversarie della titolata Igor Volley Novara, le rossoblu di Jacopo Valentini non hanno però giocato la miglior partita di questo inizio campionato, complice un fatale passaggio a vuoto nel primo set quando, saldamente in vantaggio, commettono errori e dimenticanze a ripetizione e subiscono un parziale mortificante di 4-13 che permette alla squadra novarese di far sua la prima frazione del match.

Perso il secondo set del campionato, le rossoblu sono però brave a ripartire subito e lo fanno con una prestazione davvero convincente, che lascia poco spazio alle padrone di casa. Dal secondo parziale in avanti inizia quindi una nuova partita; la squadra di Jacopo Valentini rientra sul rettangolo di gioco col piglio giusto, appare trasformata, gestisce i tentativi di rimonta delle avversarie e si aggiudica il set in maniera autoritaria.

Senza storia gli ultimi due parziali con la capolista, sempre in controllo, che fa valere la legge inesorabile del più forte.

Missione compiuta, quindi. La settima vittoria di fila è ancora una volta una vittoria di carattere, che premia la solidità del collettivo rossoblu; un collettivo collaudato, ampio, che permette al tecnico Valentini di modificare a piacimento l’assetto della formazione a gioco in corso. Peccato per il poco equilibrio della squadra in avvio, ma Valenza torna da Trecate con i tre punti e la consapevolezza di poter giocare per la vittoria anche nelle giornate non migliori.

Il migliore viatico per prepararsi alla prossima partita in casa, sabato 25 novembre, quando al Palazzetto di Regione San Giovanni arriverà la temibile neopromossa Multimed Volley Vercelli, squadra attualmente al terzo posto in classifica, distanziata di sole tre lunghezze, che sta disputando un campionato al di sopra delle attese.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours