Nell’ultimo turno di campionato, la ZSCh Valenza è scesa in campo ad Omegna a ranghi largamente incompleti, a causa di numerose assenze; tre ragazze non erano convocabili per indisponibilità di vario tipo, mentre altre tre giocatrici sono state tenute precauzionalmente a riposo per recuperare da infortuni pregressi.

La trasferta sul lago d’Orta poteva quindi nascondere più di un’insidia per le rossoblu di Jacopo Valentini, che invece hanno conquistato i tre punti con una gara accorta, sempre in controllo, pur con qualche patema di troppo nel finale del secondo set.

Valenza vince 0-3 contro le padrone di casa della Sara Omegna Pallavolo; un successo importante, che conferma la solidità della squadra orafa, brava a rimanere compatta nelle difficoltà.
Dopo essersi aggiudicata il primo set 20-25, le rossoblu valenzane raddoppiano con un più combattuto 23-25: anche il terzo parziale è appannaggio delle ospiti, che con un perentorio 18-25 stroncano la resistenza delle giovani cusiane, formazione troppo acerba ed imprecisa per poter impensierire Sossai e compagne.
Una vittoria importante, per riprendere ritmo in classifica, recuperare tutte le giocatrici indisponibili e prepararsi al meglio per la parte finale del campionato, che vedrà le orafe impegnate in tre scontri proibitivi, a cominciare dal derby di domenica prossima contro Ovada. La formazione allenata da Bob Astori segue le rossoblu in classifica di un solo punto ed arriverà nella città dell’oro decisa a ripetere il successo dell’andata, per tentare l’operazione sorpasso.




