Pallavolo C femminile, trasferta amara per le valenzane a Novi Ligure

Visite: 141
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 38 Secondi

Sabato sera amaro per la squadra della città dell’oro che cade in trasferta , piegata 3-0 dalle padrone di casa del Gulliver Novi con i seguenti parziali: 25-15, 25-17, 25-14.

Pubblicità

Prima della gara il pronostico era tutto dalla parte di Novi ed alla fine è stato ampiamente rispettato. Ma la sconfitta è senza molte attenuanti per le ragazze di Jacopo Valentini, che al cospetto delle quotatissime padrone di casa – in piena corsa playoff – non sono mai riuscite ad entrare in partita, nonostante i numerosi cambi di formazione a gioco in corso.

Pubblicità

E dire che l’approccio alla partita era stato promettente per la ZSCh, che appare ordinata nei primi scambi e fino al 14 pari ribatte colpo su colpo alle folate offensive avversarie, salvo spegnersi improvvisamente a metà parziale. Blackout inspiegabile, Novi ringrazia e sorpassa senza più voltarsi indietro.

Secondo e terzo set in fotocopia. Buon inizio delle orafe che accumulano anche una manciata di punti di vantaggio, puntualmente vanificati da errori a ripetizione, che rendono vana ogni speranza rossoblu di riaprire il match. E quando le novesi decidono di accelerare non c’è più partita.

A novi arriva un KO che pesa per diversi motivi. Prima di tutto perché è la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato; ma pesa anche perché la squadra di coach Valentini non ha mai trovato contromisure per provare ad opporsi allo strapotere di Novi ed abbozzare un tentativo di rimonta concreto. Troppi infine gli errori non forzati delle orafe, ad ulteriore riprova che sabato sera le motivazioni delle padrone di casa erano nettamente superiori ed hanno fatto la differenza nei momenti cruciali di ogni parziale.

Dopo la pausa pasquale Senkova e compagne sono attese da un’altra sfida proibitiva, al cospetto del Finimpianti Rivarolo Volley, attualmente al secondo posto in classifica ed una delle formazioni candidate alla vittoria finale. Appuntamento allora a domenica 27 aprile – alle ore 18 – al palazzetto di regione San Giovanni.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore