Alessia Avitabile una vita nella Pallavolo Valenza

Visite: 325
2 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 3 Secondi

di Massimo Iaretti

Pubblicità
Pubblicità

Alessia Avitabile è una delle colonne della ZSCh Valenza, società nella quale ha finora giocato praticamente da sempre, ad eccezione di un anno nel quale militò a San Salvatore, il paese dove risiede.

Pubblicità

Palleggistrice, dunque, non è alla sua prima esperienza in serie C in quanto aveva militato nella precedente esperienza nella serie superiore in anni passati.

“Quest’anno – spiega Alessia – il nostro livello è decisamente buono, migliore anche alle precedenti esperienze in serie C del passato, con l’innesto di giocatrici che hanno militato nelle serie superiori e hanno portato tutto il loro bagaglio di esperienza”.

Alessia Avitabile esprime un giudizio lusinghiero anche sul gruppo squadra: “Nonostante le differenze di età tra atlete di 30/35 anni e quelle di 15, con in mezzo le 20/25ennila c’è un buon affiatamento in campo e fuori’:

Nella vita di tutti i giorni l’atleta, che dopo il conseguimento delle maturità scientifica a Valenza è ora iscritta a Scienze Infermieristiche ad Alessandria (con l’auspicio di raggiungere nel futuro la laurea in medicina) riesce a conciliare i tre allenamenti alla settimana (e la partita) con lo studio.

E nel cassetto, oltre alla laurea in Medicina, c’è – a più breve raggio – quello di concludere la stagione agonistica nelle prime posizioni della classifica.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours