Teatro Sociale, ‘Nel cuore del Qurinale’

Visite: 37
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 14 Secondi

Cinque Presidenti della Repubblica raccontati da chi ha avuto l’onore di lavorare al loro fianco: questo il fulcro dell’incontro con Albertina Gasparoni in programma il 28 novembre alle ore 21.00, nella splendida cornice del Teatro Sociale di Valenza. Segretaria personale di Sandro Pertini nonché al Quirinale dal 1972 al 2003 nell’entourage di tutti i Capi di Stato, ma anche al fianco di Aldo Moro quando fu Ministro degli Affari Esteri, la signora Gasparoni regalerà al pubblico un punto di vista privilegiato e fuori dal comune su Leone, Pertini, Cossiga, Scalfaro e Ciampi, percorrendo, fra testimonianza e aneddoti, la storia del nostro Paese dal sequestro Moro fino ai giorni più recenti.

Pubblicità

La serata, organizzata dall’associazione Memorial Cristian Zucconi, ha il Patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Valenza e Croce Rossa Italiana – Comitato di Alessandria. 

Pubblicità

Accompagnamento musicale a cura della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.

Ingresso a libera donazione: il ricavato verrà interamente devoluto a Croce Rossa Italiana, Comitato di Alessandria – Unità territoriale di Valenza.

Presenti in sala

Umberto Voltolina, cognato di Pertini, il Presidente della Provincia,  Luigi Benzi, il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, la Capogruppo Difesa alla Camera, Paola Chiesa, il Presidente di Croce Rossa Piemonte, Vittorio Ferrero, l’europarlamentare Giovanni Crosetto, l’ex Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Tullio Del Sette. È stata richiesta la presenza del Presidente della Regione Piemonte,  Alberto Cirio

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore