Sabato sera indimenticabile per il sodalizio valenzano guidato dal presidente Vilma Frascarolo. Ennesima prestazione super delle ragazze di Jacopo Valentini che travolgono il Safa 2000 e con due giornate di anticipo conquistano la certezza matematica della promozione diretta in serie C, dopo solo un anno di purgatorio.
Sono trascorsi solo 11 mesi dallo sfortunato epilogo dello scorso campionato e l’orizzonte valenzano è completamente cambiato. I numeri della stagione in corso raccontano il dominio assoluto della squadra orafa in serie D: 24 vittorie su 24 incontri disputati, 69 punti conquistati su 72 disponibili, 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici a due giornate dal termine del campionato.
Una classifica da incorniciare, una fantastica cavalcata solitaria della squadra di Jacopo Valentini, inarrestabile. E anche le torinesi del Safa 2000 sabato sera al palazzetto di Regione San Giovanni hanno pagato dazio a Sossai e compagne, che stravincono 3-0 (parziali 25-14, 25-13, 25-18).
E quando l’ultimo pallone, schiacciato nel campo avversario dalla fuoriclasse Senkova, ha sancito ufficialmente la promozione, è scattata la festa in campo e sulle tribune, con musica, tanti palloncini rossi e blu, striscioni, coriandoli, magliette celebrative e qualche lacrima: in campo, ma anche sugli spalti.
Un pomeriggio esaltante, emozioni che le giocatrici ricorderanno a lungo; di quelle emozioni che solo lo sport sa regalare in queste circostanze. Perché ieri non è stata solo la vittoria della squadra, ma anche di tutto l’ambiente rossoblu e di tutti i tifosi accorsi numerosi sugli spalti per incitare le ragazze all’inseguimento del loro sogno e spingerle oltre l’ultimo ostacolo.
Famiglie, ragazze e bimbe delle squadre giovanili, simpatizzanti e tanti, tanti tifosi si sono infatti uniti a Mosso e compagne in cori assordanti, un vero e proprio muro rossoblu sulle tribune, che ha contribuito a creare un’atmosfera speciale e indimenticabile, dando ancora più risalto ad una stagione semplicemente strepitosa.
+ There are no comments
Add yours