Ultima e decisiva giornata del campionato di tennistavolo serie D1 girone D, dove la compagine orafa aveva un solo risultato a disposizione per mantenere la categoria, nello scontro diretto a casa del TT Carmagnola.

Grazie anche alle scelte di formazione di capitan Re Pier Francesco, il match si è indirizzato nel verso giusto, con un perentorio 4-0 a favore dei valenzani, assicurandosi con due incontri d’anticipo la salvezza matematica. Inutili le ultime due sfide che hanno visto i carmagnolesi prevalere su una Gioielli di Valenza ormai sazia e con la testa già proiettata ai meritati festeggiamenti.

Protagonista assoluto del match e doppietta per Marco Castrogiovanni, autentico mattatore contro avversari superiori sulla carta, ma sconfitti con classe, determinazione e pieno merito. Gli altri due punti rispettivamente di Fabio Corbia e Marco Erriquez, garantendo come sempre ottime prestazioni e vittorie importanti.
Queste le parole di capitan Re alla sua ultima presenza con questa squadra: “non avrei potuto sognare un epilogo migliore di questo. A inizio stagione siamo giustamente partiti con gli sfavori del pronostico essendo una neopromossa, ma spirito di squadra, allenamenti e soprattutto valori umani davvero straordinari hanno reso tutto cio’ realizzabile. Purtroppo non ho potuto dare il mio contributo in campo a causa di acciacchi fisici dei quali sto lentamente recuperando, ma spero di aver trasmesso a questi meravigliosi compagni e amici il giusto supporto a bordo campo e durante gli allenamenti. È difficile lasciare questo gruppo dopo due anni ricchi di successi e momenti indimenticabili anche al di fuori del campo, ma nello stesso tempo non poteva finire meglio.
In ordine alfabetico: Castrogiovanni Marco, Corbia Fabio, Erriquez Marco, Mamprin Alberto e Mangiarotti Stefano, a voi il mio grazie per tutto, rimarrete per sempre tra i miei ricordi più belli.”