Grande successo per il GSTT San Salvatore che vede la squadra C1 Kimonoporte matematicamente promossa in B2 con addirittura tre giornate d’anticipo.
Un percorso netto, con 11 vittorie su 11 incontri disputati.
“Abbiamo iniziato il campionato con la consapevolezza di poter far bene” dice il capitano Pier Luigi Bianco.
“Merito anche del fatto che la nostra è una squadra completa, con un giusto mix di esperienza e gioventù.”
Bianco, giocatore allround con particolare sensibilità nel tocco di palla, è un veterano del tennistavolo, che pratica da ben 32 anni.
Accanto a lui Andrea Calabrese, difensore moderno “con il vizio del top-spin” (come amano definirlo scherzosamente i suoi compagni) che attualmente occupa la posizione 196 del ranking nazionale.
E infine Adriano Delucchi, astro nascente della società, che nonostante la sua giovane età ha saputo sfruttare questa stagione in C1 come un’importante esperienza per la sua crescita.
“Un ringraziamento particolare” prosegue Bianco, “va al Comune di Valenza e all’assessore allo Sport Luca Merlino che ci hanno garantito stabilità, dandoci la possibilità di allenarci costantemente presso la palestra 7 F.lli Cervi a Valenza.
Un segnale forte per il Tennistavolo e per lo Sport in generale, che sovente viene visto da alcune amministrazioni comunali come un’attività non essenziale.”
Non resta che attendere le prossime giornate dei vari campionati a squadre per tirare le somme di quella che, a detta di molti, è una delle migliori stagioni del GSTT.
+ There are no comments
Add yours