Prova di forza della ZSCh Valenza in Coppa Piemonte

Visite: 97
1 1
Pubblicità
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 49 Secondi

Per il terzo ed ultimo raggruppamento di Coppa, la ZSCh è scesa sul parquet del PalaWojtyla di Cambiano, affrontando nell’ordine: le giovani padrone di casa del BTM In Volley – una under 16 di sicura prospettiva – ed a seguire le torinesi del Turintech Chisola Volley.

Pubblicità

Alle ragazze allenate da Bob Astori e dal vice Jacopo Valentini servivano 5 punti per avere la matematica certezza della qualificazione alla fase successiva e le rossoblu non hanno tradito le attese. Sono scese in campo con il giusto approccio alla partita, molto concentrate su tutti i fondamentali, attente in difesa ed efficaci in battuta ed in attacco, sfoderando una prestazione maiuscola che ha esaltato la forza del collettivo valenzano.

Pubblicità

A fine giornata la ZSCh ha così conquistato due successi netti e sei punti in totale.

Nel primo incontro, la superiorità delle ragazze di Bob Astori è subito apparsa netta. Troppo ampio il divario a favore delle orafe, che hanno regolato con un netto 3-0 le giovani rivali (25-15, 25-20, 25-11).

Il secondo match di giornata è stato più combattuto ed a tratti più equilibrato, ma la determinazione e la voglia di vincere delle rossoblu ha fatto la differenza nei momenti cruciali dell’incontro, quando una giocata precisa piuttosto che un errore gratuito possono segnare il confine tra la vittoria o la sconfitta. Valenza vince così 3-0 (25-18, 25-22, 25-19).

Nel corso del pomeriggio, coach Astori ha fatto scendere sul parquet tutte le giocatrici convocate. È stata una giornata da ricordare soprattutto per due ragazze del vivaio rossoblu, che hanno fatto il loro esordio assoluto in prima squadra: Camilla Novello, centrale classe 2010, subito a referto con 3 punti e Sara Ayed, attaccante classe 2009, due profili di cui sentiremo ancora parlare nel prosieguo della stagione.

In virtù dei sei punti conquistati a Cambiano, la ZSCh Valenza accede alla fase successiva di Coppa Piemonte col quinto posto in classifica. Appuntamento quindi all’ 8 dicembre per i raggruppamenti che eleggeranno le magnifiche quattro finaliste, che si contenderanno il trofeo 2026. Per il secondo anno consecutivo, le ragazze di Astori e Valentini cercheranno il pass per la final four di fine gennaio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore