Venerdì 11 aprile si celebra la Giornata Nazionale a favore del Trapianto di Organi e Tessuti , promossa come ogni anno dal Ministero della Salute, in sinergia con il Centro Nazionale Trapianti e con l’adesione delle principali Associazioni del Dono.

« AIDO Valenza è, quindi, pronta a fare la propria parte in vista di questo importante appuntamento! » – afferma Roberto Fava , Presidente del Gruppo AIDO Intercomunale di Valenza – «Per l’occasione abbiamo avviato una nuova campagna comunicativa per sensibilizzare le persone e le giovani generazioni a favore della Donazione e dei valori nei quali il nostro sodalizio si riconosce. Lo slogan scelto è molto evocativo e recita “Fai sperare chi non può aspettare” con l’invito a tutti ad esprimere il proprio “SI” alla Donazione di Organi, Tessuti e Cellule post mortem. Pertanto, per due settimane consecutive (ossia fino al 24 aprile compreso) i nostri concittadini potranno vedere affisse sulle bacheche comunali i manifesti con lo slogan in questione e tutte le informazioni del caso contenute nel Codice QR opportunamente riprodotto, che rimanda al sito di AIDO Nazionale e alla modulistica per iscriversi ».

Alla Campagna comunicativa 2025 di AIDO Valenza, « che interesserà nel breve periodo anche i Comuni del territorio di competenza – Pecetto di Valenza, Bassignana e Rivarone », hanno prestato il proprio apporto il CSV – Centro Servizi del Volontariato, sede di Alessandria-Asti , per la stampa delle locandine, unitamente al Club Lions International Valenza Adamas , quale main sponsor dell’evento.