Pallavolo D femminile, ZSCh vince sempre

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

Testa coda sabato sera a Valenza, al palazzetto dello sport di regione San Giovanni, dove la squadra rossoblu, capolista del girone A, ha conquistato altri tre punti importanti ai danni delle novaresi dell’Igor Volley, che occupano la penultima posizione della classifica provvisoria.

Pubblicità

Ventesimo successo su venti partite disputate; la squadra di coach Valentini vince 3-0 (25-12, 25-21, 25-13) e la vittoria è ancora più significativa perché conquistata nonostante l’assenza di due giocatrici infortunate, Avitabile e Repetto.

Primo set a senso unico, con le valenzane ben guidate in regia da Francesca Cirio, che concedono alle giovani avversarie solo dodici punti.

Nel secondo parziale l’Igor produce il massimo sforzo per pareggiare i conti, ma Sossai, Senkova e compagne, nonostante qualche disattenzione di troppo, sono più determinate nei momenti che contano e si portano sul 2-0.

Nel terzo set, la squadra di Valentini tiene alta l’attenzione, le ragazze in campo impongono nuovamente il loro ritmo ed il vantaggio rassicurante permette all’allenatore di effettuare numerose sostituzioni, dando spazio in campo anche alle giovanissime Guzzo (classe 2010) e Squarise (2009), che contribuiscono fattivamente al ventesimo successo in campionato.

Con questa vittoria la capolista ZSCh Valenza mantiene invariato il vantaggio di sette punti sulle dirette inseguitrici, Issa Novara e Multimed Vercelli. E tra due settimane, alla ripresa del campionato dopo la pausa pasquale, le orafe faranno visita proprio alle bicciolane del Multimed Vercelli, nel big match della ventunesima giornata. Un vero e proprio crocevia, fondamentale per le ambizioni di fine campionato di entrambe le compagini.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza