Pallavolo C femminile, Zsch si aggiudica la sfida tra neopromosse

Visite: 126
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 25 Secondi

È finita 3-1 a favore delle rossoblu (parziali 25-20, 24-26, 25-17, 25-17) su Issa Novara, la gara valevole per la quarta giornata di serie C regionale, giocata domenica pomeriggio al palazzetto di regione Fontanile.

Pubblicità

Prive della fuoriclasse Nikola Senkova, a referto solo per onor di firma, e con il capitano Chiara Sossai convalescente per una fastidiosa congiuntivite, le orafe di Jacopo Valentini hanno fatto valere tutta l’esperienza ed il maggior tasso tecnico per avere la meglio sulla giovane compagine dell’Hajro Tetti Issa.

Pubblicità

Le novaresi, che sono formazione under 18, hanno messo in campo tutta la loro freschezza atletica, unita alla voglia di conquistare punti, vincendo un set e tenendo in costante apprensione le padrone di casa, a loro volta autrici di una prestazione non proprio impeccabile, con qualche errore di troppo che ha tenuto il punteggio a lungo in bilico.

Le prime due frazioni si giocano punto a punto. Valenza è quasi sempre avanti, ma non riesce mai ad avere un vantaggio rassicurante; solo nel finale del primo set le rossoblu riescono a piazzare l’allungo decisivo e conquistano il primo punto. Nella seconda frazione sono invece le novaresi a conquistare il punto del pareggio, rendendo vana nel finale la rimonta di carattere della ZSCh, che riesce a portare le rivali ai vantaggi ma si ferma proprio sul più bello. 1-1 e tutto da rifare.

Nell’intervallo coach Valentini richiama le sue giocatrici ad una maggior attenzione ai fondamentali e l’avvio del terzo parziale conferma il cambio di rotta a favore delle orafe padrone di casa. Valenza è ora più sicura, ingrana la marcia vincente, difende meglio e le scelte in attacco sono più fluide; si impone quindi nelle ultime due frazioni con un vantaggio che non è più in discussione.

A dare un’ulteriore spinta al gioco rossoblu sono i cambi. Ancora una volta, come succede spesso, coach Valentini trova risposte importanti dalla panchina, che garantisce il solito prezioso contributo a partita in corso.

A fine gara c’è soddisfazione nell’ambiente rossoblu. La squadra, in formazione rimaneggiata, ha faticato in avvio di gara a trovare il giusto assetto, ma le ragazze sono state brave a rientrare in partita dopo aver perso il secondo set. E l’atteggiamento nei due ultimi parziali di gioco fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

La ZSCh prevale quindi nella sfida tra le due formazioni neopromosse dalla serie D; e per uno strano gioco del destino, sabato prossimo il calendario metterà di fronte Valenza alla terza neopromossa dello scorso campionato, la Multimed Vercelli, in quella che sta diventando una sfida classica degli ultimi anni. Una sfida peraltro sempre molto combattuta.

Le bicciolane saranno galvanizzate dalla preziosa vittoria in trasferta sul difficile campo di Verbania. Appuntamento quindi a sabato prossimo alla palestra Bertinetti di Vercelli: fischio di inizio alle 20,30 per un match che promette scintille.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours