Pallavolo C femminile, ZSCh pronto riscatto tra le mura amiche

Visite: 151
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 23 Secondi

Dopo la sconfitta di sabato scorso, la ZSCh era chiamata questo fine settimana ad un pronto riscatto, tra le mure amiche, contro la Mokavit Rosaltiora Verbania, capolista imbattuta del girone A di serie C dopo due giornate.

Pubblicità

E puntuale, il riscatto è arrivato: con una prestazione maiuscola le rossoblu orafe si sono infatti imposte con un netto 3-0 (parziali 25-18, 25-11, 25-19).

Pubblicità

Non erano certo tre punti scontati quelli che le ragazze di Jacopo Valentini hanno portato a casa domenica sera contro Verbania, che è scesa sul parquet del Palazzetto di Regione San Giovanni forte dei sei punti conquistati nelle prime due giornate di campionato.

Ma la squadra orafa ha giocato una partita superlativa, nonostante l’assenza del capitano Chiara Sossai, colpita in settimana da una forte congiuntivite che non le ha permesso di scendere in campo.

In un palazzetto gremito di pubblico, la prestazione delle rossoblu è stata ineccepibile per tutti i tre set. Le valenzane hanno costruito la vittoria su una ricezione eccellente, che ha messo le palleggiatrici in condizione di variare il gioco a piacere e le attaccanti ne hanno tratto immediato beneficio, mettendo a terra palloni su palloni; ben quattro giocatrici hanno infatti chiuso l’incontro in doppia cifra. Ottime anche le battute, autentiche spine nel fianco della difesa ospite.

Con questa vittoria la ZSCh sale al secondo posto della classifica provvisoria, in coabitazione con altre quattro formazioni. E domenica prossima, 3 Novembre, ancora un turno casalingo per le orafe di coach Valentini, che ospiteranno le novaresi del Hajro Tetti Issa, squadra neopromosse dalla serie D insieme alle rossoblu; una ghiotta occasione per allungare ulteriormente in classifica.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours