Ginnastica, buona prestazione delle valenzane di regionali di Candelo

Visite: 34
Pubblicità
Pubblicità
Condividi l'articolo
Tempo di lettura:1 Minuti, 16 Secondi

Sabato 31 gennaio 2026 si è svolta a Candelo la 1ª Prova del Campionato Regionale di Specialità GOLD di Ginnastica Ritmica.

La A.S.D. Ginnastica Valentia ha preso parte alla competizione con le ginnaste Laura e Marta Degrandi, Elena Lucon, Sofia Nuzio, Giulia Niero, Iris Pallavidini e Giulia Temporelli. Le atlete valenzane si sono messe in evidenza con esercizi molto belli, eseguiti con sicurezza, eleganza e grande determinazione.

Pubblicità

I risultati di maggior rilievo arrivano da Sofia Nuzio, che conquista il gradino più alto del podio al Cerchio, e da Elena Lucon, protagonista di una splendida doppietta con il primo posto sia alla Palla che al Nastro. Grande soddisfazione anche per Giulia Niero, che, pur impegnata come tecnica della società, è tornata in pedana centrando una preziosa medaglia d’argento alle Clavette.

Ottimo esordio per la nuova atleta Giulia Temporelli, che nel 2026 gareggerà per la Ginnastica Valentia grazie a un accordo con la Società Moderna Cameri: per lei arrivano due splendidi secondi posti alla Palla e alle Clavette.

Da segnalare inoltre il secondo posto di Sofia Nuzio alla Palla, il quarto e quinto posto al Cerchio rispettivamente per Laura e Marta Degrandi, l’ottavo posto alle Clavette di Marta Degrandi e l’undicesima posizione di Iris Pallavidini nella stessa specialità. Iris chiude inoltre sesta alla Palla, mentre Laura Degrandi sfiora il podio al Nastro, rimanendo fuori per appena 0,205 punti.

Una trasferta decisamente positiva che lascia grande soddisfazione alle allenatrici Lana Shleiko e Nataliia Sergaeva, orgogliose delle prestazioni delle loro atlete.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore