Alessandro Deangelis è un poco l’Aldo Serena della politica valenzana. Il calciatore, attaccante negli anni Ottanta e Novanta, nell’arco di poche stagioni passò dall’Inter al Milan, al Torino, alla Juventus, per poi concludere la carriera nell’Inter e nel Milan. Ed è uno dei pochi calciatori italiani ad avere vinto lo scudetto con 3 squadre diverse: Juventus, Inter e Milan.
Deangelis, invece, in questi anni ha compiuto un viaggio tutto all’interno del centro – destra: prima Forza Italia, di cui è stato consigliere comunale e coordinatore cittadino, poi Fratelli d’Italia con cui ruppe prima delle elezioni del 2020 alle quali si presentò come candidato indipendente alla guida di due liste civiche raccogliendo oltre 1000 voti. Adesso, infine, è approvato alla Lega.
Intelligente, conoscitore dei meccanismi della Politica con la P maiuscola, ben inserito nel contesto associativo valenzano (con le presidenze di Avis e Aido sino ad alcuni giorni fa), buon comunicatore, nonostante i cambi di casacca ha sempre dichiarato e tenuto una posizione di centro – destra, in linea con le sue idee.
Per mercoledì 23 alle 17.30 nella saletta conferenze al primo piano del Centro comunale di cultura, il segrertario della Lega Salvini di Valenza, Andrea Ravizzola ha convocato gli organi di informazione. Insieme al sindaco Maurizio Oddone verrà presentato il nuovo capogruppo a Palazzo Pellizzari che salvo (improbabili) mutamenti dell’ultimissima ora sarà proprio Deangelis.
+ There are no comments
Add yours