Castelletto Monferrato, domenica c’è la ‘Camminata degli auguri’ con Cammini DiVini

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 48 Secondi

Castelletto Monferrato domenica 17 sarà teatro della ‘Camminata degli auguri’ evento organizzato da Cammini DiVini di Augusto Cavallo, Guida Escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking, che sarà l’occasione per scambiarsigli auguri di Buone Feste.

Pubblicità

Percorso ad anello di km 10 circa  – dislivello +300 m. (3,5 ore a piedi). Difficoltà bassa. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo adatto alla stagione e una scorta d’Acqua. Rientro previsto per le ore 12,30.

Il ritrovo per tutti è a Castelletto Monferrato (AL), l’appuntamento è a partire dalle ore 8,30 per le iscrizioni nel parcheggio adiacente al Municipio di Castelletto M.to (Piazza Astori),

https://goo.gl/maps/gnMHYbL7MmEzW6vMA

chiusura iscrizioni alle 9,00 e a seguire partenza dell’escursione.

Il percorso inizia nei pressi della Casa Comunale per poi aggirare il parco del Castello e giungere in breve alla chiesa parrocchiale dedicata a San Siro. Oltrepassata la chiesa il cammino scende la scala per dirigersi quindi fuori dall’abitato prendendo la stradina inghiaiata che corre tra i campi sul fondovalle. A seguire si risale il versante costeggiando il bosco e arriva alla zona che offre alcune vedute panoramiche sul territorio circostante giungendo poi alla chiesetta di San Rocco. Il cammino svolta a sinistra in lieve discesa costeggiando brevemente la provinciale e poi ritorna tra i campi. L’itinerario prosegue in salita nell’ambiente naturale, tra campi e boschetti, e ritorna alla periferia del paese; si continua dirigendosi verso la frazione Giardinetto. Dopo aver attraversato una zona di fondovalle tra prati e coltivi si ritorna al punto di partenza.

Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo presso il Circolo SOMS di Castelletto, e scambiarsi gli auguri per le imminenti feste Natalizie.

Prima e dopo l’escursione è consigliata la visita del centro del paese e delle sue bancarelle allestite per il Mercatino di Natale.

Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 8,00

Il costo del pranzo è di €. 15,00 (antipasto, primo, acqua, vino e caffè)


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto – tel. 339 4188277- mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza