ZSCh torna alla vittoria nel derby con Ovada

Visite: 32
Pubblicità
Pubblicità
Condividi l'articolo
Tempo di lettura:1 Minuti, 15 Secondi

Termina con un netto 3-0 il derby tra ZSCh Valenza e Cantine Rasore Ovada.

Non poteva quindi iniziare meglio la seconda fase del campionato per le ragazze allenate da Bob Astori, che con una prestazione maiuscola incamerano i primi tre punti del girone di ritorno della serie C regionale, superando nettamente Ovada con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-13).

Pubblicità

E dire che le rossoblu orafe hanno affrontato il match in formazione largamente rimaneggiata, a causa di assenze dovute ad infortuni ed imprevisti durante la settimana; ma fin dai primi scambi la squadra di casa ha mostrato grande determinazione, concentrazione e soprattutto la voglia di conquistare i tre punti.

Contro la sua ex squadra, coach Astori ha preparato la gara nei minimi particolari e le sue giocatrici hanno applicato gli schemi di gioco alla perfezione, affrontando la gara con la giusta carica agonistica.

Le prime due frazioni di gioco sono state molto equilibrate ed avvincenti, con scambi prolungati in cui le due formazioni hanno lottano su ogni pallone; ma nei momenti decisivi la lucidità delle rossoblu ha sempre fatto la differenza.

Il terzo set è stato invece un monologo valenzano, frutto di una netta superiorità tecnica delle padrone di casa in ogni fondamentale.

È stata sicuramente una delle migliori prestazioni del campionato di Senkova e compagne, che per tutta la partita hanno mostrato solidità difensiva ed attacchi molto efficaci; ottimi segnali in vista del prossimo impegno in trasferta, a Vercelli, contro le bicciolane del Multimed.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore