Nel penultimo incontro della stagione regolare del campionato di serie C femminile, Valenza torna alla vittoria espugnando il parquet di Caselle Torinese con il punteggio di 1-3 (parziali: 18-25, 23-25, 25-16, 20-25).

La partita, classica sfida di fine campionato tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, ha visto le orafe di Jacopo Valentini condurre in porto il match in maniera convincente, su un campo insidioso, contro la giovane formazione di casa che schiera alcuni profili interessanti e di sicura prospettiva.


Coach Valentini fa ampio turnover e dà minuti e spazio in campo a tutte le giocatrici che quest’anno hanno giocato meno. E le “seconde linee” ripagano la fiducia dell’allenatore, prendendo subito il controllo delle prime due frazioni di gioco, dando buone risposte e rimanendo sempre in controllo della sfida, nonostante il tentativo delle giovani torinesi di allungare il match aggiudicandosi il terzo set.

Ma le rossoblu si ricompattano subito e tagliano il traguardo quando capiscono che è il momento di chiudere la contesa.
Mercoledì prossimo, 7 maggio, nell’anticipo dell’ultimo turno di campionato, le orafe valenzane ospiteranno al palazzetto di regione San Giovanni la Virtus Biella, attuale fanalino di coda con 9 punti, con ancora una flebile speranza di evitare la retrocessione diretta in caso di vittoria.

Contro una squadra ancora in lotta per non retrocedere, Del Nero e compagne dovranno tenere alta la concentrazione per evitare pericolose disattenzioni, tipiche delle partite di fine stagione
