Tutto facile sabato sera a Biella per le orafe valenzane che hanno letteralmente sbriciolato le padrone di casa della Virtus con un perentorio 0-3 (13-25, 15-25, 17-25).
Una partita a senso unico, che Valenza ha dominato dalla prima all’ultima azione di gioco. Il risultato finale non è mai stato in discussione e l’andamento favorevole del match ha quindi permesso a coach Valentini di effettuare numerose rotazioni dalla panchina; tutte le ragazze convocate sono scese in campo e sono andate a referto, fornendo indicazioni importanti all’allenatore, che per il prosieguo del campionato sa di poter contare su un ampio ventaglio di scelte.
Con questo successo la ZSCh chiude il girone di andata al 5^ posto in classifica, con 26 punti conquistati in 13 partite, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, a soli 3 punti dalla zona playoff.
La squadra si prepara così per affrontare al meglio la settimana di allenamenti che porta alle final four di Coppa Piemonte: finali a cui le orafe accedono per la prima volta nella storia della società.
Nell’ambiente rossoblu l’attesa per la final four è spasmodica e c’è tanta voglia di vincere, anche se coach Valentini e le giocatrici della prima squadra sono ben consapevoli che le insidie sono tante, prima di tutto l’oggettivo valore delle rivali che si contenderanno il trofeo.
Novi, Rivarolo e Montaldo Dora sono avversarie temibili ed arrivano all’appuntamento in gran forma. Le rossoblu sono chiamate ad una grande prova; per vincere servirà la migliore ZSCh della stagione, attenta in difesa e cinica in attacco, capace di limitare al minimo gli errori gratuiti.
La lunga attesa è cominciata: il countdown terminerà domenica prossima a Chieri, alle ore 10, orario della prima semifinale tra ZSCh Valenza e Gulliver Novi. Comunque vada, sarà una giornata speciale, che capitan Sossai e compagne ricorderanno a lungo.
+ There are no comments
Add yours