ZSCh vittoria di carattere al tie break

Visite: 25
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 31 Secondi

Serata di grandi emozioni domenica sera al palazzetto dello sport per il pubblico di Valenza, che ha assistito ad una partita intensa e combattuta fino all’ultimo punto.

Le rossoblu padrone di casa, infatti, hanno conquistato una vittoria importante, in rimonta, contro le torinesi del Labor Volley, al termine di un match durato oltre due ore e concluso al tie-break con il punteggio di 3-2 (25-21, 21-25, 22-25, 25-20, 15-11).

Pubblicità

Davanti ad un pubblico numeroso, con una nutrita presenza ospite, le orafe di Bob Astori hanno conquistato un successo meritato, lottando con le unghie e con i denti contro la formazione torinese, che solo un mese fa le aveva estromesse dalle finali di Coppa Piemonte al termine di una sfida molto equilibrata.

E domenica sera, sin dalle prime battute di gioco si intuisce che sarà un’altra gara combattuta; le ospiti del Labor sorprendono la ZSCh con una partenza sprint, ma le rossoblu non si scompongono, ricuciono lo svantaggio punto dopo punto e si portano in vantaggio conquistando la prima frazione di gioco.

Le torinesi però reagiscono prontamente ed agguantano la parità nel secondo set, condotto in vantaggio dall’inizio e subito dopo ribaltano il punteggio nel terzo parziale, sfruttando al meglio le troppe pause ed errori evitabili nella metà campo orafa.

Il pubblico di casa intuisce il momento difficile ed incita a gran voce le proprie giocatrici, che non demordono, ritrovano la verve iniziale, ristabiliscono il pari nel quarto parziale e sullo slancio si aggiudicano il confronto giocando il set decisivo in modo superlativo, con grande attenzione in difesa ed in copertura, mantenendo la concentrazione negli scambi lunghi, ribattendo colpo su colpo gli attacchi avversari e riuscendo a chiudere i punti decisivi a proprio favore con azioni di grande potenza e precisione.

A fine gara, grande festa nella metà campo rossoblu.

Nonostante alcuni alti e bassi durante le prime frazioni di gioco, le valenzane hanno mostrato carattere e determinazione, riuscendo a raddrizzare un match che, a fine del terzo set, sembrava ormai compromesso. Ma nei due parziali finali, capitan Fracchia e compagne hanno dato il meglio, buttando il cuore oltre l’ostacolo; e la vittoria al tie-break è il giusto premio per una squadra che non si è mai arresa ed ha lottato fino all’ultimo pallone.

Ciliegina sulla torta per la squadra orafa, il rientro in campo di Giorgia Del Nero dopo il brutto incidente di metà agosto, che l’ha costretta ad un lungo recupero lontano dalla palestra negli ultimi cinque mesi. Ed il pubblico di casa ha salutato con un caloroso applauso il ritorno in campo di Giorgia.

Nel prossimo turno, sabato 17 gennaio, le orafe di Bob Astori giocheranno in trasferta a Novara contro il Pizza Club Novara, attuale quinta forza del campionato. La partita si preannuncia difficile, ma la determinazione e la voglia di vincere messa in campo domenica contro il Labor, lasciano ben sperare per cercare di chiudere il girone di andata agganciati alla zona play-off.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore