ZSCh vince facile a Valenza con Chieri

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

Sabato sera al palazzetto dello sport della città dell’oro, la capolista ZSCh ha ospitato le torinesi del Polisport Chieri per la ventiduesima e quintultima giornata del campionato di serie D.

Pubblicità

Nella partita di andata, le chieresi avevano messo alle corde le rossoblu, in formazione rimaneggiata per l’assenza del capitano Sossai, dominando il primo parziale e larga parte del secondo prima di subire la rimonta delle ragazze di Jacopo Valentini, che si erano poi imposte in 4 sudatissimi set.

Ma proprio in quella partita, Valenza aveva mostrato una qualità rivelatasi poi fondamentale nel prosieguo del campionato: la Resilienza, ovvero la capacità di resistere e superare un momento di grande difficoltà, riuscendo a sferrare poi la spallata decisiva nel momento in cui le avversarie avevano pagato lo sforzo iniziale.

Tutto facile invece sabato sera per le orafe valenzane, che hanno letteralmente sbriciolato le torinesi con un perentorio 3-0 (25-8, 25-17, 25-16) che avvicina ulteriormente la ZSCh al prestigioso traguardo finale, la promozione diretta in serie C. Ed ora, a quattro giornate del termine del campionato, i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici restano 8.

L’andamento favorevole del match ha quindi permesso a coach Valentini di effettuare numerose rotazioni dalla panchina, senza che il successo sia mai stato in discussione.

Sabato prossimo la capolista è attesa da un’altra trasferta cruciale a Lanzo Torinese, a casa del Balamunt, compagine che deve assolutamente vincere per sperare di accedere ai playoff promozione. Per non smettere di sognare, alle rossoblu orafe servirà una nuova prova di grande intensità e resilienza.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza