ZSCh Valenza, sconfitta a Cigliano ma con l’onore delle armi

Visite: 28
1 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 9 Secondi

Tutto come da pronostico sabato pomeriggio a Cigliano; a Valenza non riesce l’impresa e torna quindi a mani vuote dal big match contro la corazzata vercellese, che alla fine prevale 3-1 (25-18, 25-13, 22-25, 25-20).

Pubblicità

Al palazzetto di Cigliano abbiamo però assistito ad un match dai due volti.

Pubblicità

I primi due set sono a senso unico a favore delle padrone di casa, squadra molto forte ed attrezzata per il salto di categoria. L’inizio delle rossoblu è troppo timoroso; le orafe valenzane entrano in campo con il freno a mano tirato e subiscono il gioco potente delle vercellesi, che non si fanno pregare, conquistano immediatamente un vantaggio rassicurante di 6-7 punti e lo mantengono fino alla fine.

La ZSCh inizia male anche il secondo set, commettendo molti errori che finiscono per agevolare le ottime qualità di Cigliano sotto rete. Le padrone di casa si portano rapidamente sul 2-0 e la sorte della partita sembra ormai segnata.

I due parziali successivi sono invece una partita molto intensa e combattuta. Valenza finalmente reagisce e gioca per lunghi tratti alla pari con le quotatissime avversarie, arrivando persino a sperare di giocare il tie-break e conquistare almeno un punto. Il terzo set è entusiasmante; un prolungato testa a testa tra le due formazioni, interrotto da una lunga serie di battute di Anna Squarise, che spezza l’equilibrio e sposta l’inerzia del match a favore delle orafe, che si aggiudicano il parziale resistendo al ritorno di Cigliano.

Anche nel quarto set le squadre lottano alla pari e regna l’equilibrio per lunghi tratti, fino all’allungo decisivo delle padrone di casa che si aggiudicano set e partita.

A guardare la classifica, il bicchiere è mezzo vuoto. Il risultato di sabato è negativo e le ragazze di coach Astori tornano a casa con zero punti.

Lo staff valenzano preferisce invece guardare il bicchiere mezzo pieno. Le rossoblu hanno saputo rimontare e riaprire una partita ampiamente compromessa, lottando alla pari e riuscendo a mettere in difficoltà una squadra costruita ed attrezzata per centrare la promozione diretta in B2.

Coach Astori e le sue ragazze devono allora ripartire da qui, dagli ultimi due set di Cigliano, per cercare il riscatto immediato già domenica prossima. Al palazzetto dello sport di regione San Giovanni è infatti di scena il big match della quarta giornata; lo scontro diretto contro la Pallavolo Montalto, un’altra candidata credibile alla promozione in serie B. Per sperare di fare punti, le diavole dovranno però giocare tutti i set come i due parziali finali di sabato scorso.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore