Nel terzultimo turno del campionato di serie C, una spenta ZSCh si arrende alle canavesane del Finimpianti Rivarolo per 0-3 (19-25, 9-25, 21-25).

Domenica sera al palazzetto dello sport di regione San Giovanni le rossoblu di coach Valentini non riescono mai ad entrare realmente in partita, commettono troppi errori gratuiti, sono poco concrete in attacco e deboli in difesa; proprio i fondamentali che avevano invece fatto la differenza a favore delle orafe nel girone di andata, quando Senkova e compagne espugnarono 3-1 il parquet di Rivarolo Canavese.


Al contrario, Rivarolo – formazione ancora in lotta per la promozione diretta in B2 – domenica sera gioca la partita perfetta, sbaglia pochissimo in attacco e non lascia mai cadere a terra un pallone.
La differenza tra le due squadre alla fine è tutta qui.
Valenza dopo aver perso la certezza matematica dei playoff promozione ha perso smalto e motivazioni, non avendo più nulla da chiedere al campionato. Contro le canavesane non è proprio serata per la ZSCh, incapace di tirar fuori il carattere che le orafe hanno dimostrato di avere nell’arco della stagione.

Rivarolo invece nell’ultimo turno di campionato si giocherà la promozione diretta a Canelli: prima contro seconda, chi vince vola direttamente in Paradiso, chi perde va ai playoff promozione, ma con buone possibilità di ritrovarsi avversarie nel prossimo campionato di B2. In bocca al lupo ad entrambe le squadre, tutte due meritano il primato in classifica.
L’augurio per le rossoblu, dopo tre sconfitte consecutive, è invece quello di saper ritrovare i giusti stimoli nelle ultime due gare, per concludere degnamente un campionato che le ha viste protagoniste. Appuntamento sabato prossimo, 3 maggio, a Caselle Torinese per una grande reazione di orgoglio.
