Sabato sera a Verbania la ZSCh si spegne sul più bello e si fa rimontare dalle padrone di casa che vincono al tie-break.

È quindi un fine anno amaro per le rossoblu valenzane, che tornano a casa sconfitte al quinto set dal Mokavit Altiora, che si impone 3-2 (15-25, 16-25, 25-20, 25-17, 15-12) al termine di una gara intensa e combattuta.

Una gara dai due volti. Le orafe partono forte e si aggiudicano i primi due parziali con autorevolezza, trascinate da una Nikola Senkova in gran spolvero.
L’epilogo della partita sembra segnato ed I tre punti sembrano alla portata delle rossoblu, ma dal terzo set in avanti Verbania cambia marcia, trovando maggiore continuità grazie agli innesti dalla panchina. La Mokavit alza notevolmente la qualità in ricezione, difesa ed attacco e la partita cambia completamente volto.
Le rossoblu della ZSCh faticano a mantenere il ritmo e la precisione dei primi due set e non riescono più ad arginare le folate offensive delle padrone di casa che, galvanizzate dalla rimonta insperata, riescono a portare la sfida al tie-break.
E nel quinto e decisivo set Verbania è più lucida nei punti decisivi e chiude quindi l’incontro al primo match ball.
La ZSCh muove comunque la classifica conquistando un punto su un campo ostico. Ma a fine gara nella metà campo orafa prevale il grande rammarico per la rimonta subìta; una rimonta che al termine dei primi due parziali non era immaginabile.


