Dopo il felice esordio dello scorso anno la rassegna del Teatro Sociale di Valenza, volta a ospitare e valorizzare realtà locali del territorio, si ripropone nuovamente nella parte conclusiva della stagione.
E lo fa con sei appuntamenti divisi tra marzo e aprile aprendo il sipario ad attori professionisti e compagnie amatoriali di comprovata esperienza di palcoscenico.

La rassegna, curata da Cooperativa Cmc, gode per la prima volta del finanziamento di fondazione CRT all’interno del bando Not&sipari: una valorizzazione che accredita una crescita futura.

L’esordio, sabato 8 marzo Giornata internazionale della donna, propone un’anteprima nazionale con il testo dal titolo Tentativi. scritto e diretto da Laura Bombonato, stimatissima attrice e regista, che sarà affiancata da Daniela Tusa, professionista di altrettanta esperienza nonché insegnante del corso adulti presso il Teatro Sociale.
Le due potentissime attrici affrontano il tema della comunicazione trovando quale luogo simbolo una panchina intorno alla quale sviluppare l’intreccio di un dialogo pregno di significati e poesia
Luca Zilovich guida venerdì 14 marzo la rielaborazione del Miles Gloriosus da Plauto con la compagnia del Teatro della Juta. Dall’attivissima compagnia acquese Belli da Morire il successivo appuntamento dal titolo Amore capitale che affronta il tema del possesso nell’oggi secondo la visione di Marcello Chiaraluce che dirige e interpreta il lavoro.
Radicale cambiamento di versante mercoledì 9 aprile quando la scena verrà trasformata dalla commedia dalle radici piemontesissime Pautassio Antonio esperto di matrimonio. A rappresentarla la compagnia Ikeatrando diretta da Agata Tinnirello.
E’ di sicuro interesse ritrovare al Sociale Federica Sassaroli che dirige e interpreta un testo scritto insieme al giornalista Massimo Brusasco e musiche dal vivo di Davide Anzaldi.
Chiusura in grande stile con la nutritissima compagnia di Lu Monferrato de Gli Instabili diretti da valentina De Martini. La loro ultima sfida è un lavoro liberamente ispirato al celebre musical Annie firmato da Thomas Meehan tra i più amati successi di Broodway commovente e pieno di speranza.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00.
Il costo del biglietto è di soli 10 euro.
I biglietti saranno acquistabili a partire da martedì 11 febbraio nei seguenti orari:
dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, sabato dalle ore 10.00 alle 12.30
telefono 0131.920154 – whatsapp 324.0838829
biglietteria@valenzateatro.it