Trasferta amara a Montalto Dora per le diavole valenzane

Visite: 126
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 4 Secondi

Trasferta amara sabato sera per le rossoblu di Jacopo Valentini, che tornano senza punti da Montalto Dora; Valenza perde 3-0 (25-19, 25-16, 29-27) in casa della forte capolista del campionato, che con Canelli si contenderà la promozione diretta in serie B2 fino all’ultima giornata.

Pubblicità

La gara è stata molto combattuta e lottata, soprattutto nel primo e nel terzo parziale, che Valenza ha perso ai vantaggi con le rossoblu incapaci di sfruttare ben tre palle set che avrebbero potuto prolungare l’incontro.

Pubblicità

La settimana di allenamenti peraltro non era stata delle più semplici per le orafe, a causa di alcune defezioni per motivi di salute, infortuni e/o impegni vari che non hanno mai permesso a coach Valentini di avere a disposizione la rosa al completo. E certe concessioni, a squadre forti come la Pallavolo Montalto si pagano poi a caro prezzo.

L’inizio del match è piuttosto equilibrato: le due squadre nella fase iniziale si fronteggiano alla pari ed il punteggio rimane in bilico per buona parte della frazione, ma nel finale sono le forti schiacciatrici di casa a mettere per terra i palloni decisivi a favore di Montalto.

Il secondo parziale non ha storia; le rossoblu orafe alzano bandiera bianca troppo presto e quando provano la reazione il divario è ormai incolmabile.

Ancora battaglia invece nella terza frazione, che resta in equilibrio fino ai vantaggi. Le padrone di casa tentano l’allungo più volte, ma Valenza non ci sta e ribatte colpo su colpo fino all’ inevitabile 24 pari. Finale al cardiopalma, succede di tutto. Per tre volte Valenza serve dai 9 metri la palla del set, ma Montalto non cede e con due pallonetti beffardi riesce a chiudere il match al primo tentativo, con bravura e con un pizzico di buona sorte.

Le rossoblu tornano così a casa sconfitte, ma con la consapevolezza di aver dato filo da torcere alla forte capolista del campionato e la prova di squadra fa ben sperare per i prossimi impegni. E domenica prossima, alle 18, appuntamento da non perdere al palazzetto di regione San Giovanni; le ragazze di Jacopo Valentini avranno subito la possibilità di riscatto, ospitando proprio Canelli, la seconda corazzata del girone A, in quello che già si preannuncia come il big match di giornata.

Del Nero e compagne avranno bisogno di una grande prestazione se vorranno onorare il campionato fino in fondo e raggiungere il miglior piazzamento possibile, in un campionato giocato fin qui da protagoniste.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore