Tavolo per settore orafo, perchè in Alessandria e non a Valenza città dell’oro ?

Visite: 135
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 2 Secondi

Si terrà venerdì 27 dicembre, alle ore 14:00, presso la Sala Giunta della Provincia di Alessandria (Piazza della Libertà, 17), l’incontro istituzionale voluto dalla Regione Piemonte – su richiesta del vicepresidente e assessore al Lavoro Elena Chiorino – e dedicato al settore orafo.

Pubblicità

L’iniziativa mira ad analizzare le sfide e le opportunità del comparto orafo, un settore strategico per il territorio. 

Pubblicità

“Questo incontro è mirato ad ascoltare le esigenze degli attori coinvolti e lavorare insieme su proposte concrete per il futuro del comparto orafo” ha dichiarato Elena Chiorino, vicepresidente Regione Piemonte. “Il settore orafo e i suoi lavoratori, da sempre simbolo di eccellenza e artigianalità, necessitano di un supporto mirato per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, garantendo occupazione e valorizzando il Made in Italy” ha concluso Chiorino.

Sicuramente la convocazione del tavolo istituzionale da parte del vice presidente Chiorino (sempre attenta alle sollecitazioni del territorio) è un atto significativo. Un interrogativo è, però, d’obbligo: perché la convocazione ad Alessandria e non a Valenza che è la sede naturale del Distretto orafo, destinataria anche di una citazione dal prestigioso New York Times ?

Sarebbe interessante conoscere l’opinione del sindaco Maurizio Oddone che ha sempre rivendicato con forza l’Orgoglio Valenzano

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours