Passo falso esterno per la ZSCh Valenza, che nella seconda giornata di ritorno cede 3-1 sul campo del Multimed Vercelli (parziali 19-25, 25-23, 25-21, 25-20).
È un turno di campionato amaro per le rossoblu di Bob Astori, che non riescono a dare continuità all’ottima prestazione di sabato scorso contro Ovada e tornano a mani vuote dalla trasferta nella città dei bicciolani.


La ZSCh ha giocato ad un livello accettabile ed è rimasta dentro il match solamente nel primo parziale, vinto in maniera netta. Ma quando i tre punti sembrano a portata di mano, il copione della partita cambia bruscamente; dal secondo set in poi, le rossoblu perdono purtroppo il controllo del gioco, commettono errori evitabili in difesa e non riescono più a capitalizzare con continuità i contrattacchi le le occasioni offensive.

Alla fine si impone il Multimed, ma sulla prestazione insufficiente delle rossoblu pesano i troppi errori, i cali di concentrazione e l’incapacità di gestire al meglio i momenti chiave del match.
Con questa sconfitta le ragazze di coach Astori restano al settimo posto in classifica, a 24 punti. Una battuta d’arresto da archiviare in fretta per le rossoblu orafe, che devono ritrovare continuità e fiducia a partire dai prossimi impegni di campionato.



