Pallavolo, ZSCh in vetta dopo il primo turno di Coppa Piemonte

Visite: 28
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 10 Secondi

Sabato pomeriggio si è giocata la terza ed ultima giornata della Coppa Piemonte di pallavolo. La ZSCh Valenza era impegnata a San Mauro Torinese, contro due formazioni di serie C, le padrone di casa del AM Volley ed il Caselle: quest’ultima sarà tra le avversarie delle rossoblu nel campionato che inizierà domenica 13 ottobre.

Pubblicità

C’era molta attesa in casa orafa per il doppio impegno contro due formazioni di pari categoria. La squadra di casa inoltre si presentava all’appuntamento con i favori del pronostico, essendo la capolista dopo i primi due concentramenti. Il doppio confronto di sabato assumeva quindi un significato particolare, oltre alla classifica generale; doveva infatti dare indicazioni importanti sulla reale forza e sulle ambizioni del roster a disposizione di coach Jacopo Valentini, che in settimana aveva preparato le partite chiedendo alle ragazze di scendere in campo con la massima concentrazione.

Pubblicità

E ancora una volta, come nei due concentramenti precedenti, le rossoblu orafe hanno ottenuto due vittorie su due, che le proiettano da sole in vetta alla classifica della prima fase. Questi i parziali:

ZSCh Valenza – AF Volley 2-1 (25-17, 25-18, 10-25);

ZSCh Valenza – Caselle Volley 3-0 (25-21, 25-20, 25-11).

La prima partita è quella decisiva, chi vince ha buone possibilità di accedere alla seconda fase come testa di serie. Ed é Valenza a prevalere con una prova di forza davvero impressionante, che non ha lasciato scampo alle pur quotate avversarie; le orafe giocano forte e sbancano San Mauro con attacchi potenti, precisi, frustrando i tentativi di rimonta delle avversarie con difese attente e muri insuperabili.

Sulle ali dell’entusiasmo le rossoblu di coach Valentini fanno valere la legge del più forte anche nel secondo match di giornata, contro la promettente formazione del Caselle Volley, regolata senza lasciare nemmeno un set alle giovani torinesi.

Al termine del concentramento nella metà campo rossoblu serpeggiavano grande entusiasmo e soddisfazione per la prestazione davvero convincente della squadra valenzana, nell’appuntamento di coppa più impegnativo.

Cresce quindi l’attesa per il debutto nel campionato di serie C, che inizierà domenica 13 ad Occimiano, per l’indisponibilità del Palazzetto di Valenza, e vedrà la ZSCh opposta al forte Cigliano, una delle formazioni inserite nel lotto delle favorite per il titolo. E dopo la Coppa Piemonte, nel lotto delle favorite del girone A si inserisce di diritto anche la squadra di Jacopo Valentini; è ancora presto per esprimere giudizi su quale sarà l’esito finale del torneo per le orafe, ma dopo San Mauro, i segnali per disputare un campionato da protagoniste ci sono davvero tutti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours