In un’ora e venticinque di gioco le rossoblu di coach Jacopo Valentini conquistano la sesta vittoria consecutiva ai danni delle novaresi del New Volley Ticino e si confermano in vetta alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con Issa Novara.
Un’altra prestazione concreta di Sossai e compagne che, nonostante alcuni scorci di gara segnati da errori e distrazione, si dimostrano una squadra determinata con un collettivo ben saldo.
Il primo set è equilibrato ed il suo andamento iniziale, a tratti lento, è segnato da alcuni errori al servizio da entrambe le parti; le valenzane però riescono a trovare ritmo e azioni di gioco che destabilizzano le atlete avversarie, certamente dotate fisicamente e attente nelle coperture; 25/19 è così il risultato finale della frazione.
Si ritorna in campo e le padrone di casa accusano, forse, un momento di rilassamento, che determina lo svantaggio di alcuni punti e la “rincorsa” per tutta la prima parte del set; dalla metà in poi, però, è ancora il carattere ed il collettivo delle rossoblu a prendere il sopravvento in campo, sino alla sofferta vittoria per 25/23.
Nella terza frazione gli equilibri non cambiano e il risultato finale premia la concretezza e il gioco ben strutturato ed efficace della ZSCh, che si impone ancora 3-0, senza lasciare un set alle avversarie di turno.
Prossimo appuntamento sabato prossimo 18 novembre alle ore 17 a Trecate, per incontrare la Igor Volley, altra formazione di centro classifica.
+ There are no comments
Add yours