Prova da grande squadra della formazione guidata da Jacopo Valentini, che incamera tre punti pesanti a Vercelli imponendosi contro le padrone di casa del Multimed con un perentorio 3-0 (parziali 20-25, 16-25, 15-25).
Una vittoria davvero convincente delle orafe, ancora orfane di Nikola Senkova a riposo precauzionale, e risultato mai in discussione, frutto di una prestazione solida, concreta, da squadra matura, contro una Multimed che ha faticato fin da subito a tenere il ritmo delle rossoblu. E così, dopo una fase iniziale di studio, le orafe hanno preso il controllo del gioco ed hanno conquistato il primo set mettendo grande pressione sulle padrone di casa.
Le giocatrici della città dell’oro sono state poi brave a tenere alta la concentrazione anche nei set successivi, quando coach Valentini ha dato ampio spazio a tutte le ragazze convocate, trovando risposte importanti anche da chi finora ha giocato meno.
In particolare nel terzo ed ultimo set le bicciolane le hanno provate davvero tutte per rimanere nel match, ma la ZSCh ha continuato a mostrare una netta superiorità, chiudendo set e partita senza distrazioni.
A fine gara Jacopo Valentini è parso molto soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, che ha limitato al minimo gli errori e non si è mai disunita nei (pochi) momenti delicati, facendo vedere giocate interessanti in attacco, a muro e nella rigiocate su palla libera.
Ora però testa al prossimo impegno di campionato, per quello che già si preannuncia come il big match della sesta giornata del girone A di serie C. Domenica prossima infatti, al palazzetto di Valenza sarà di scena Montaldo Dora, che con Valenza condivide il secondo posto nella classifica provvisoria, ad un solo punto dalla capolista Canelli. Sarà un match vietato ai deboli di cuore, ma le orafe davanti ai loro tifosi vogliono continuare a sognare in grande.
+ There are no comments
Add yours