Dopo due sconfitte consecutive torna il sereno in casa orafa: contro la Sara Omegna Pallavolo contava solo vincere e a fine gara sono arrivati i tre punti che permettono alla formazione di Jacopo Valentini di riavvicinarsi alla parte alta della classifica.
Missione compiuta quindi. Domenica sera, davanti ad una buona rappresentanza di tifosi, la ZSCh ha superato agevolmente Omegna con il punteggio di 3-1 (parziali 25-10, 25-11, 19-25, 25-11).
Una vittoria meritata sotto tanti punti di vista, troppo netto infatti il divario tra le due formazioni. Unica nota dolente, il terzo set lasciato alle avversarie in maniera assolutamente evitabile.
Partono forte le padrone di casa, che mettono a terra un pallone dietro l’altro, con Omegna in evidente difficoltà ad arginare le folate offensive delle scatenate rossoblu.
I primi due parziali scorrono veloci, il punteggio non è mai in discussione; la squadra orafa è padrona del gioco e coach Valentini opera un’ampia rotazione della formazione, dando spazio in campo a tutte le giocatrici iscritte a referto.
Il risultato sembra in cassaforte ma inaspettatamente Valenza pecca di presunzione, si deconcentra e commette una serie di errori gratuiti, che regalano il terzo parziale alle novaresi.
Lo sbandamento dura però poco. Coach Valentini nell’intervallo richiama la squadra ad una maggior concentrazione e nel quarto set le rossoblu rientrano in campo più determinate. Si ripete quindi il copione dei primi due parziali e Valenza incamera i tre punti con una buona prestazione, ma anche qualche sofferenza di troppo.
Con questa vittoria la ZSCh sale al quinto posto in classifica con 15 punti, preceduta di un solo punto da Ovada, che occupa la quarta posizione. E giovedì sera alle 21, nell’anticipo della nona giornata di serie C, le orafe saranno di scena proprio ad Ovada, al Palasport in località Geirino: servirà una prestazione importante per tentare il sorpasso in classifica.
+ There are no comments
Add yours