Pallavolo C femminile, niente da fare per ZSCh Valenza a Canelli

Visite: 20
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 56 Secondi

A Canelli arriva la terza sconfitta in campionato della ZSCh, al termine di una partita che ha visto le rossoblu di Jacopo Valentini sempre inseguire la compagine della città dello spumante, capolista imbattuta del girone A di serie C.

Pubblicità

Ha vinto 3-1 Canelli (parziali 25-20, 25-13, 22-25, 25-18), che si conferma squadra ben attrezzata per tentare la scalata alla serie B2 e consolida il primato solitario in classifica a 19 punti davanti a Montalto Dora; proprio le due squadre che negli ultimi due turni di campionato hanno sbarrato il cammino alle rossoblu orafe, uscite malconce dal doppio confronto ad alta quota.

Pubblicità

Parte meglio Canelli nel primo set e sorprende subito la compagine della città dell’oro con un parziale importante, 5-0. Le orafe soffrono e cercano faticosamente di ricucire lo svantaggio, ma la rimonta non riesce e le padrone di casa si aggiudicano il primo punto.

Inizio di secondo set ancora favorevole a Canelli, che piazza nuovamente un break mortifero. Gli attacchi delle scatenate canellesi sono imprendibili ed il divario a favore della capolista si allarga e raggiunge il massimo vantaggio, 2-0.

Al rientro in campo Valenza, che non ha più nulla da perdere, tenta il tutto per tutto e le rossoblu giocano finalmente in maniera più incisiva. La partita si accende, le due squadre giocano punto a punto, ma Senkova e compagne stavolta non mollano e riescono a conquistare il parziale con un’ottima accelerazione nel finale.

La partita è riaperta e nel quarto e decisivo set il risultato è in bilico: le due formazioni si equivalgono per lunghi tratti e Valenza gioca ora alla pari con le quotate avversarie.

Le orafe ci credono e la rimonta sembra davvero alla portata, ma nel concitato finale riemergono i limiti attuali della formazione di coach Valentini; le valenzane commettono troppi errori evitabili, che le padrone di casa puniscono puntualmente con il break decisivo. Canelli prevale in quattro set e non lascia punti alle orafe, che tornano così dalla città dello spumante senza brindare.

Il prossimo impegno per la ZSCh è previsto domenica 1 dicembre al palazzetto di Valenza, contro Omegna, formazione attualmente all’ undicesimo posto in graduatoria, frutto di 2 vittorie e 5 sconfitte.

Un incontro che le rossoblu devono vincere assolutamente per non perdere ulteriore terreno dalle formazioni di testa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours