La tela di ‘Cavour’con un centro unito che guarda a sinistra: Centro riformista Valenza presenta il simbolo

Visite: 32
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 24 Secondi

di Massimo Iaretti

Pubblicità

Centro Riformista Valenza ha presentato ufficialmente il suo simbolo per le prossime elezioni comunali venerdì sera nella piazzetta del Centro comunale di cultura, un simbolo che vede i colori della città, il rosso e il blu.

Pubblicità

Molti i presenti all’appuntamento (cosa ormai insolita per la politica) dove gli esponenti cittadini dei 4 partiti che hanno dato vita al Centro Riformatore – Paola Volante per Italia Viva, Mauro Milano pe il Partito Liberaldmocratico, Claudia Scognamiglio per Azione e Domenico Longo per i Moderati) – hanno tenuto a battesimo il simbolo e l’alleanza che è stata tessuta in questi mesi con un novello Cavour, rimasto silente tra il pubblico, l’ex consigliere comunale ex presidente Pro loco Valenza, Settimio Siepe, tra i fondatori della sezione valenzana di Italia Viva,

A Paola Volante è spettato l’onore e l’onere dell’introduzione sottolineando il carattere di laboratorio dell’esperienza valenzana, un centro che guarda a sinisra – una analoga è in corso di costruzione ad Udine – e non ha risparmiato critiche alla giunta ‘ridotta a 3 assessori, senza strategie verso il mondo produttivo, con bassa raccolta differenziata e poco confronto con politica e cittadini”. Di qui le linee di azione su cui il Centro Riformatore intende lavorare, costruendo non un libro dei sogni ma obiettivi concreti: macchina amministrativa più efficiente. ristrutturazione AMV, attenzione al mondo orafo, soprattutto le imprese piccole e medie, cultura quale strumento di crescita per la città, riqualificazione della città (raccolta rifiuti, verde, sicurezza).

Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli altri alleati e i contributi di Paola Tardito (Italia Viva), Domenico Malagrino (Moderati), Giovanni Barosini (Azione) e Gian Luca Chiesa (Partito Liberaldemocratico). Presenti in sala anche Davide Varona e Giosuè Orlando del Partito democratico.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore