La Regione promuove Academy a Valenza per l’oreficeria

Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 12 Secondi

Valenza è promossa a pieni voti per quanto riguarda l’attivazione dell’Academy del Lusso, in particolare per l’oreficeria, in tandem con Biella per la moda. Martedì mattina al Foral, con il presidente Alessandro Taverso a fare gli onori di casa, sia il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che l’assessore regionale alla formazione, Elena Chiorino si sono espressi per una formazione che vada al passo con le esigenze delle imprese e ne stimoli l’innovazione per stare al passo con il mercato, non lasciando indietro nessuno nella filiera.

Pubblicità

‘Abbiamo attivato 2 Academy in Piemonte, una per il Lusso e una per la mobilità e la logistica- ha detto Chiorino – ne sono in partenza altre 9″ con una bona dotazione e la previsione di rifinanziamento.

 Academy andrà a rafforzare il sistema formativo valenzano dedicato al mondo orafo, che ha visto di recente la partenza dell’ITS Gem, nato grazie alla collaborazione con il sistema ITS di Biella, la Fondazione Mani Intelligenti, il Comune di Valenza e il For.Al. 

E ne è una conferma di questa aspettativa il corso di tecnico di oreficeria del Foral: tutti i 15 partecipanti, con una sola eccezione, hanno già trovato lavoro.

L’incontro si è svolto alla presenza delle istituzioni valenzane (presenti il sindaco Maurizio Oddone ed il vice Luca Rossi, il presidente del consiglio comunale Angelo Spinelli) , del presidente della Camera di Commercio Alessandria Asti, Gian Paolo Coscia, di esponenti del mondo imprenditoriale valenzano e non solo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
1
Chat con IlGiornalediValenza
Benvenuto. Inizia la chat con IlGiornalediValenza